
Comunicato – Associazione Luca
Domenica 9 novembre si è svolto il primo pranzo di beneficenza organizzato dall’Associazione Luca, accompagnato dalla degustazione del vino “Un Vino per Luca – Annata 2023”, prodotto grazie al lavoro dell’Associazione, di numerosi volontari e con il prezioso supporto di Andrea Arnaboldi della Cantina Chiodi. Il vino viene venduto interamente a scopo benefico. Un ringraziamento sincero va anche al Signor Milani, che ha messo gratuitamente a disposizione il vigneto di Cavigliano.
La partecipazione è stata numerosa e l’atmosfera di vicinanza e sostegno che si è creata ha dato grande valore alla giornata. Durante l’evento, alla presenza del Comitato, di Emily con il fratellino Ethan, della mamma e del papà, nonché del Presidente dell’Associazione Emily’s Future is Now (emilysfuture.ch), abbiamo devoluto un contributo a favore della ricerca sulla rara patologia genetica LAMA2.

Desideriamo ringraziare in modo particolare lo Chef Andrea Trinca del Ristorante Agorà di Brissago, che ha offerto l’uso della struttura e ha cucinato per noi con generosità, professionalità e cura. Il suo contributo è stato davvero importante.
Un ringraziamento speciale va inoltre al Vicepresidente Vanni Da Dalt, per il sostegno concreto e continuo nell’organizzazione dell’evento come pure Andrea Arnaboldi che si è adoperato per trovare la location adatta per il nostro evento. Un grazie di cuore a Stefanie, che si è occupata dell’allestimento del banco dei prodotti con attenzione e sensibilità, e a tutto il Comitato per l’impegno condiviso.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, sostenuto e condiviso questo momento con noi. La vostra presenza significa molto.
È stato il primo pranzo di beneficenza della nostra Associazione, nato per ricordare Luca e per trasformare il suo ricordo in gesti di sostegno e solidarietà. Siamo felici che sia stato un successo e contiamo di riproporlo anche il prossimo anno.
Per l’Associazione Luca
Il Presidente
e papà di Luca
Domenico Chiefari